Come si chiama il marito della famosa attrice britannica Emma Thompson, la protagonista del film Casa Howard? Tutte le cuoriosità.
Dal punto di vista sentimentale, Emma Thompson non si è fatta mancare proprio niente! Vivace e sempre in movimento, la Thompson ha avuto più di un marito e deve avere avuto una vita abbastanza movimentata, anche a giudicare dagli amori che hanno cadenzato le sue diverse fasi. L’attuale marito è Greg Wise, anch’egli attore. Come nella più classica delle storie d’amore, i due si sono infatti conosciuti sul set di Ragione e sentimento. Il matrimonio fu celebrato nel 2003 ma qualche anno prima i due avevano già avuto una figlia, Gaia.
Ma chi è Greg Wise? E come ha stregato il cuore dell’attrice?
Greg Wise è originario di Newcastle upon Tyne, ed è qualche anno più piccolo della compagna. Il suo nome intero è Matthew Gregory Wise. L’attore britannico è apparso in molte serie televisive britanniche, oltre che in diversi film di grande portata. Tra questi, si ricorda ovviamente Ragione e sentimento. Nel film, Greg Wise interpretava il ruolo di John Willoughby. Oltre al rifacimento del romanzo di Jane Austen, si ricordano Three days in havana, The moonstone, Effie Gray-Storie di uno scandalo e l’italiano Piazza delle Cinque Lune, con la regia di Renzo Martinelli . Ha lavorato anche a diverse sceneggiature, tra cui alcuni lavori fatti con la BBC, come The Moonstone con Keeley Hawes, Madame Bovary con Frances O’Connor e la serie del 2007 Cranford.
Il primo matrimonio
Greg Wise non è il primo amore della Thompson. Un primo matrimonio l’attrice lo ebbe nel 1989, quando sposò Kenneth Branagh , anch’egli attore e anche regista. I due dopo aver girato diversi film insieme ruppero nel 1995 per il tradimento di lui. Ma tra le braccia di Greg Wise l’attrice non sembra rimpiangere il matrimonio passato!